Lo sviluppo del prodotto attraverso un'attenta e continua ricerca tecnologica è alla base del successo di Rpm.

Potendo contare su personale altamente qualificato , la scelta delle attrezzature più avanzate da installare in fase produttiva è stata una costante per la nostra Azienda . Questa politica ci ha portato ad essere autonomi nella produzione dei due componenti strategicamente più critici per il nostro prodotto: gli alberi per i motori elettrici e il rotore pressofuso . Due scelte molto costose in termini di impegno umano e finanziario , che si sono dimostrate vincenti perchè hanno arricchito il nostro bagaglio di conoscenze tecniche e costituiscono un ulteriore , importantissimo , elemento per il controllo di processo in Azienda.
Rpm è stata tra le prime Aziende del settore a comprendere l'importanza dell'applicazione dell'elettronica nel sistema di controllo e alimentazione del motore . Di qui le ricerche dei nostri tecnici sia sull'hardware (elettronica di potenza ) sia sul software (elettronica di controllo).
Per ottenere risultati significativi sono stati condotti studi approfonditi sulle tecniche progettuali per inverter con modulazioni e frequenze di modulazione atte al controllo del motore in condizioni di bassissima generazione di rumorosità magnetica. Investimenti ed energie umane sono stati profusi per seguire l'evoluzione dei microprocessori e quindi individuare ed affinare quelli più adatti alle nostre necessità, collaborando con i produttori per la messa a punto di componenti specifici che rispondessero appieno alle nostre esigenze.
Lo sviluppo e l'applicazione del progetto ci hanno impegnato in studi e ricerche , fino ad arrivare alla produzione di una nuova tipologia di motori programmabili , e successivamente a quella di motori a magneti permanenti , denominati " Brushless".

La ricerca per soluzioni d'avanguardia mirate ad affinare la tecnologia dei nostri prodotti , continua attraverso il personale altamente specializzato della controllata Elettrotest , un fiore all'occhiello del gruppo Rpm , una garanzia che ci permette di affrontare le sfide dei mercati internazionali con prodotti affidabili e sempre all'avanguardia.

  © 2002 RPM S.p.A. Via G.Ferraris 949/A Badia Polesine (RO)